"Tetraplegica: taglio del gas e dei contributi"

Francesco Francini, capogruppo PdL: “Cosa sta facendo il Comune di Arezzo?”

Il capogruppo Pdl Francesco Francini presenterà giovedì in Consiglio comunale un’interrogazione sul caso di una donna di 42 anni, tetraplegica, che le cronache locali hanno raccontato in questi giorni: vive da sola senza alcuna assistenza familiare; le è stata interrotta per un periodo la fornitura di metano, pur essendo in regola con il pagamento delle bollette; le sono stati dimezzati i contributi “pubblici” che le vengono riconosciuti da Regione Toscana e Comune; nonostante le sue richieste, sembra che non abbia diritto ad accedere alla graduatoria per ottenere una casa popolare. Infine per continuare ad avere diritto ad accedere ai “benefici” del progetto “Vita Indipendente” ogni 3 mesi deve adempiere a obblighi burocratici che le sono di “difficile” adempimento a causa del suo stato di salute.

Francesco Francini chiede quindi se il  Comune di Arezzo è a conoscenza di questa situazione e quali siano i provvedimenti intrapresi per dare almeno “sollievo” alla difficile situazione di vita della signora, con particolare riguardo al problema abitativo, economico e di “obblighi burocratici” a cui una persona sola e tetraplegica difficilmente riesce ad adempiere.

Una volta verificata l’interruzione “illegittima” della fornitura di metano, Francini chiede infine se il Comune abbia intenzione di prendere provvedimenti, indicandone il tipo, verso la società erogatrice.

Domenica, 1 Giugno, 2014