“Tennis Giotto: la bellissima favola delle campionesse italiane under12”

Dichiarazione dell’assessore allo sport del comune di Arezzo, Francesco Romizi

Il momento pare propizio per parlare di sport aretino, mentre la squadra di calcio si rivela una sorpresa inattesa per gli appassionati. Altre piacevoli manifestazioni di vitalità si presentano in discipline che hanno meno gli onori delle cronache. Un assessorato allo sport deve invece essere attento a quanto di positivo emerge da un territorio, come noto ricco di associazioni e società che con grande impegno portano avanti un lavoro quotidiano rivolto a giovani e giovanissimi.

Da sempre sono queste le caratteristiche del circolo tennis Giotto che ha scritto una bella pagina nel campionato italiano a squadre under12 femminile. Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Veronica Mascolo hanno infatti vinto il tricolore di categoria, sono giovani atleti che per la prima volta iscrivono Arezzo nell'albo d'oro di un titolo giovanile a squadre nel tennis. A nome dell'amministrazione comunale esprimo dunque le mie congratulazioni alle neo-campionesse d'Italia, al loro allenatore Alessandro Caneschi e ai responsabili del circolo, sicuro che da oggi il loro impegno proseguirà intatto, anzi incentivato da una molla ulteriore.

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014