Tu sei qui

A teatro tutti insieme: la rassegna di teatro per bambini

Share button

Domenica 29 marzo al Teatro Mecenate

Dopo il successo del primo spettacolo, domenica 29 marzo torna la rassegna di teatro per bambini “A teatro tutti insieme” organizzata dall’associazione Amici della Scuola Sant’Antonio con il Patrocinio del Comune di Arezzo, assessorato alle politiche dell’educazione, della scuola e della famiglia.

L’appuntamento, al Teatro Mecenate, comincerà alle 17. Teatro Glug presenta “La grande sfida tra il riccio e la lepre” di e con Enzo Cozzolino, regia di Matthias Träger, uno spettacolo con un burattinaio, 6 pupazzi, una fisarmonica, colori e tanta musica. Tratto dalla famosa fiaba dei fratelli Grimm. C’era una volta una famiglia di ricci. Il signor riccio, di nome Poldo, non si augurava altro che riposare sul suo morbido cuscino; la moglie Polda gli chiedeva un favore dopo l’altro, senza parlare dei figli, tre piccoli scatenati che combinavano sempre guai. Come se ciò non bastasse, un bel giorno arrivò anche un nuovo vicino, una lepre di nome Zig Zag, vincitrice delle gare sportive più famose del mondo e insopportabilmente arrogante. Allenamenti dalla mattina alla sera senza sosta e prima di rendersene conto anche Poldo si trovò coinvolto in una grande sfida: la corsa fino al capanno del bosco.

Anche questo spettacolo sarà occasione per raccogliere fondi da destinare alla scuola Sant’Antonio di Arezzo. Per partecipare è infatti previsto un contributo di 7 euro a persona.

Domenica, 1 Marzo, 2015