Teatro Petrarca: le repliche della stagione 2016

E, in "regalo", lo spettacolo di Gabriele Lavia “Il sogno di un uomo ridicolo”

Nell'ambito della stagione del Teatro Petrarca, organizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, sono tre le repliche in calendario: domenica 13 marzo alle 17 Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Alvia Reale, Elia Schilton con “Il Prezzo” di Arthur Miller; lunedì 21 marzo alle 21 Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli con “Il Bugiardo” di Carlo Goldoni; lunedì 11 aprile alle 21 Alessio Boni, Marcello Prayer con “I duellanti” di Joseph Conrad. E c'è anche un fuori programma mercoledì 9 marzo alle 21: Gabriele Lavia con “Il sogno di un uomo ridicolo” di Fëdor Dostoevskij. Tutti questi spettacoli sono fuori abbonamento.

La vendita dei biglietti da martedì 1 marzo:

Rete Teatrale Aretina, via Bicchieraia 34 (telefono 0575 1824380) martedì e giovedì 16-19

circuito BoxOffice Toscana: punto vendita all’Ipercoop oppure tramite il sito www.boxofficetoscana.it

On line: www.boxol.it

Il giorno dello spettacolo presso il Teatro Petrarca: orari 10-13 e dalle 17 a inizio spettacolo

Prezzi dei biglietti

platea e I ordine di palchi: interno 30 euro, ridotto euro 27

II e III ordine di palchi: interno euro 20, ridotto euro 17

IV ordine di palchi: interno euro 10, ridotto euro 7

Riduzioni: per under 30 e over 65 anni di età, iscritti alle associazioni teatrali del Comune di Arezzo legalmente riconosciute, dipendenti dell'ente promotore, soci Coop.

Il sindaco Alessandro Ghinelli: “nell'ambito della stagione di prosa e danza, visto il grande successo nella vendita degli abbonamenti, grazie alla Fondazione Toscana Spettacolo, abbiamo organizzato delle repliche. C'è poi il fuori programma che avevamo già annunciato: Gabriele Lavia ci ha voluto regalare questo spettacolo, non essendo riuscito a fare il bis con Sei personaggi in cerca di autore. Si dà quindi una risposta, che spero colga nel segno, affinché i nostri concittadini riescano ad acquistare i biglietti singoli: per consentire a chi vorrà di godersi  gli spettacoli. Sono oltre 400 i posti a disposizione per ognuna delle tre repliche e, ribadisco, fondamentale per l'organizzazione è stato lo sforzo della Fondazione. La stagione fino ad ora è andata molto bene, forte il gradimento del pubblico, come la qualità degli spettacoli è stata molto alta e in crescendo. Sono particolarmente soddisfatto e vedo che gli aretini si sono riappassionati al teatro. Attendiamo il risultato delle repliche, se la risposta sarà positiva il prossimo anno ci organizzeremo per prevedere sempre dei doppi appuntamenti e possiamo anche pensare di dedicare dei posti alle scuole”.

Roberto Barbetti, dirigente servizio cultura e turismo del Comune di Arezzo: “già anche per la replica de Il Bugiardo di Goldoni, nonostante l'orario, dato che è alle 21, ci piacerebbe riservare dei posti per le scuole. Questo lo decideremo, a breve, con Officine delle cultura, che è responsabile della biglietteria. Per il prossimo anno, poi, intendiamo coinvolgere maggiormente gli alunni nel teatro, con spettacoli dedicati e orari mattutini”.

Patrizia Coletta, direttore di Fondazione Toscana Spettacolo Onlus: “siamo felicissimi, fare questi sforzi, per organizzare delle repliche, è il massimo della soddisfazione. Significa aver centrato in pieno gli obiettivi che ci eravamo prefissati con l'amministrazione. Che il teatro sia sentito con questa partecipazione così forte è motivo di grande orgoglio. Questo significa lavorare veramente bene. Grazie, quindi, al Comune che è riuscito a far percepire il teatro come luogo di grande appartenenza per i cittadini. Il teatro per noi, ribadisco, è un bisogno primario”.

Lunedì, 1 Febbraio, 2016