La “targa mascherata” e il furto al banco di beneficenza

Gli interventi della Polizia Municipale
Ubriaco ruba al banco di beneficenza  “Scudo Pan”

Furto al banco dell’associazione Scudo Pan in via Margaritone. Banco gestito da volontari che raccolgono fondi a scopo benefico.Un cittadino rumeno di 35 anni, in evidente stato di ebbrezza, si è avvicinato ed ha sottratto un giaccone di pelle, un maglione, sei magliette ed una gonna. I volontari hanno chiesto l’intervento della Pm e dalla centrale operativa è stata inviata una pattuglia che in pochi minuti ha rintracciato e bloccato l’uomo che dopo essere stato sottoposto a foto segnalamento, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria mentre i capi di abbigliamento sottratti sono stati immediatamente restituiti all’associazione di volontari.

La “targa mascherata” per eludere autovelox e telecamere

Lo Zorro degli autovelox non ha avuto fortuna. Aveva pensato di mascherare la targa della sua automobile aggiungendo artigianalmente una lettera, la I. In questo modo si illudeva di transitare ad ogni ora davanti alle telecamere della Ztl e a velocità sostenuta di fronte agli autovelox. La targa mascherata è stata però individuata dagli agenti motociclisti della Polizia Municipale: c’era un carattere alfanumerico di troppo. La Ford Fiesta è stata quindi fermata. La targa del veicolo rimossa dal suo alloggiamento e sequestrata. L’autovettura immediatamente sottoposta a fermo. Il suo conducente, un trentenne di Como residente ad Arezzo, denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’alterazione e per l’uso della targa mascherata.

Giovedì, 1 Maggio, 2014