Tu sei qui

Tares, pagamento ultima rata 2013

Share button

Arriva a casa la comunicazione degli importi e le indicazioni per il pagamento

Sono in distribuzione gli inviti per il pagamento dell’ultima rata della Tares, il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi a copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento,

Il tributo è dovuto da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Le normative in materia consentono ai Comuni anche per il 2013 di continuare ad avvalersi, per la riscossione del tributo, dei soggetti affidatari del servizio di gestione dei rifiuti urbani che per il Comune di Arezzo era Aisa spa cui è subentrata, a partire da ottobre 2013, la società Servizi Ecologici Integrati Toscana srl (SeiToscana).

Ed è proprio SeiToscana che in questi giorni ha iniziato la spedizione degli inviti per il pagamento della terza ed ultima rata a saldo 2013, calcolata sulla base delle nuove tariffe approvate dal Consiglio Comunale, scorporata dai due pagamenti già effettuati e maggiorata del versamento allo Stato nella misura standard di euro 0,30 al mq calcolata sulla superficie imponibile.

Nel raccomandare ai contribuenti di conservare la ricevuta di tutti i pagamenti effettuati per un periodo di almeno cinque anni, si ricorda che il versamento deve avvenire esclusivamente a mezzo del modello F24 pre-compilato e allegato alla comunicazione.

Ulteriori informazioni  presso la società Servizi Ecologici Integrati Toscana srl, sede operativa di via Trento e Trieste 165.

 

Venerdì, 1 Novembre, 2013