Tagli alla sanità: Fanfani convoca la Conferenza dei Sindaci

Il 20 luglio in sala di Consiglio Comunale
Immediata reazione agli annunciati tagli alla sanità pubblica. Giuseppe Fanfani, nella sua qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Usl 8, ha convocato la conferenza stessa per venerdì 20 luglio alle ore 9.30 in palazzo comunale. All’incontro parteciperà anche il Direttore generale della Asl 8, Enrico Desideri. Saranno analizzate le prospettive per il territorio aretino in relazione ai preannunciati tagli alla spesa sanitaria. “Il Servizio nazionale – afferma Giuseppe Fanfani – è essenziale e gli eventuali tagli alla sanità non possono certo colpire in modo indiscriminato. Se il Governo ritiene che ci siano sacche di inefficienza o di spreco, allora intervenga in modo mirato su di esse senza compromettere qualità e quantità dei servizi sanitari per i cittadini”.
Domenica, 1 Luglio, 2012