Studenti del Liceo Redi e Amministratori del Comune di Arezzo domani a Lampedusa

Progetto "Vicini a Lampedusa" promosso dalla Comunità di S. Egidio di Firenze

Una delegazione del Liceo Scientifico e Linguistico "Redi" di Arezzo sarà a Lampedusa domani, mercoledì 8 maggio, nell’ambito del progetto "Vicini a Lampedusa" promosso dalla Comunità di S. Egidio di Firenze.  Partecipano al viaggio 19 studenti del Liceo, il dirigente scolastico, un docente, un genitore, l'assessore all'Integrazione del Comune di Arezzo.

Il Liceo "Redi" ha già testimoniato in più occasioni la sua capacità di attenzione alle tematiche civili. Proprio a Lampedusa fu dedicato il flashmob "Distesi in fondo al mare" del giugno 2011, con la lettura dei testi del Presidente della Repubblica e di Claudio Magris. I servizi Rai e la ricca rassegna stampa sono tuttora disponibili nel sito del liceo www.liceorediarezzo.it

In questi mesi la componente studentesca del Consiglio di Istituto ha organizzato, in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio di Firenze, varie iniziative sul tema dell'immigrazione per sensibilizzare gli studenti e produrre un elaborato in formato digitale da condividere con la cittadinanza e portare  a Lampedusa durante la visita di domani.

La preparazione e il viaggio saranno documentati da un operatore televisivo e curati dal Laboratorio di Produzioni Digitali del Liceo "Redi".

Giovedì, 1 Maggio, 2014