Stop agli spot sul gioco d’azzardo

La lettera del Sindaco Fanfani a Governo, Parlamento e Rai

Il Sindaco Giuseppe Fanfani ha scritto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ai Presidenti di Camera e Senato Laura Boldrini e Pietro Grasso e al Presidente e Direttore generale della Rai Anna Maria Tarantola e Luigi Gubitosi. Una lettera con la quale si chiede di “mettere fine alla pubblicità di scommesse sportive in Rai durante le partite dei mondiali”. La lettera del Sindaco prosegue con un appello “la Rai è un servizio pubblico e svolge anche una funzione sociale. In Rai non deve esserci posto per la pubblicità  dell’azzardo”.

La valutazione del Sindaco: “il gioco del calcio è uno sport seguito da milioni di persone cui trasmette valori importanti come la fatica, l’impegno, il gioco di squadra, la gioia della vittoria, l’accettazione della sconfitta. L’azzardo invece non è un gioco e sta rovinando, ogni giorno, la vita di milioni di italiani”.

La lettera del Sindaco si conclude con la richiesta di un impegno ai destinatari affinchè non si ripetano gli innumerevoli spot di  giochi e scommesse andati in onda su Rai 1 prima della partita Italia-Inghilterra.

Domenica, 1 Giugno, 2014