Start: arrivano le gare on line

Nel pomeriggio di lunedì 22 ottobre presso l’Itis di Piazza della Badia incontro formativo

È gia attivo a livello regionale un nuovo sistema telematico per partecipare alle gare on line. L’assessorato ai lavori pubblici del Comune e la Camera di Commercio, in collaborazione con le associazioni di categoria Cna e Confartigianato hanno organizzato un incontro formativo rivolto alle imprese locali sull’utilizzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (Start). Appuntamento lunedì 22 ottobre dalle 15.30 alle 19 presso l’Istituto Tecnico Economico “M. Buonarroti” in Piazza della Badia 2.

Lo presenta l’assessore Franco Dringoli: “Faremo conoscere un sistema per introdurre le imprese del territorio a un nuovo modo di partecipazione alle gare semplificando le procedure e superando la predisposizione di materiale cartaceo. Un sistema più snello e trasparente utile alle imprese e all’amministrazione per abbattere i costi e velocizzare le pratiche. Consentirà anche alle imprese iscritte di ricevere tutte le informazioni sulle gare attive a livello regionale”.

Il corso sarà tenuto da Fabiola Santi e GianDomenico Volpi (Pubblica Amministrazione & Mercato srl) che descriveranno il sistema Start, le sue funzionalità e il suo utilizzo anche attraverso esercitazioni pratiche.

Lunedì, 1 Ottobre, 2012