Stagione concertistica del Comune di Arezzo: il secondo appuntamento

Lunedì 26 marzo, alle 21,15 al Teatro Mecenate

Dopo l’esordio in occasione della candidatura del Ciclo della vera croce di Piero della Francesca a patrimonio Unesco, la quarta stagione teatrale del Comune di Arezzo o, se preferite, la prima stagione concertistico-sinfonica, novità assoluta per il Comune, prosegue lunedì 26 marzo, alle 21,15 al Teatro Mecenate che fa così il suo “esordio”, dopo la prosa, anche con la musica classica.
Veniamo al programma della serata: SIBELIUS - Sinfonia n. 7 op. 105. BERG - Sieben frühé Lieder per mezzosoprano e orchestra. DVORÁK - Sinfonia n. 7 op. 70.
Interprete di prestigio, l’Orchestra Regionale della Toscana con Philipp von Steinaecker, direttore ed Elena Belfiore, mezzosoprano.
Il rapporto forte con l’orchestra è stato cercato proprio dall’assessore alla cultura Pasquale Macrì che ricorda: “quando per la prima volta sono andato a parlare con il direttore dell’ORT gli ho domandato perché l’ensemble non fosse venuta mai ad Arezzo. Mi ha risposto: perché nessuno finora me lo ha chiesto. Ho pensato allora di farlo io e non mi sono accontentato, cercando di creare un legame almeno triennale per gettare una base solida per l’attività concertistico-sinfonica dell’amministrazione”.

Giovedì, 1 Marzo, 2012