La stagione concertistica 2012 propone l’Orchestra Regionale della Toscana

Venerdì 20 aprile alle 21,15 al Teatro Mecenate. Ingresso gratuito

Terzo concerto della stagione concertistico-sinfonica organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo. È un concerto all’insegna del rapporto forte con l’Orchestra Regionale della Toscana. “Quando per la prima volta sono andato a parlare con il direttore dell’ORT - ricorda l’assessore Pasquale Macrì - gli ho chiesto perché non venissero mai ad Arezzo. Mi ha risposto: perché nessuno me lo ha chiesto finora. L’ho fatto io ma non mi sono accontentato, ho voluto che tale legame fosse almeno triennale per gettare una base solida anche per l’attività concertistico-sinfonica dell’amministrazione”.
Dunque, venerdì 20 aprile alle 21,15 al Teatro Mecenate, l’Orchestra Regionale della Toscana diretta da Daniel Kawka con Umberto Clerici al violoncello eseguirà Kernis “Musica celestis”; Schumann “Concerto per violoncello e orchestra op. 129”. Brahms “Sinfonia n. 1 op. 68”. Ingresso gratuito.

Domenica, 1 Aprile, 2012