Nel periodo 16-29 novembre l'agenda online è sospesa, ad eccezione delle dichiarazoini di nascita. Per urgenze contattare 0575 377.777.
A seguito dell'ingresso della Toscana in "zona rossa", l'accesso allo Sportello Unico è limitato ai soli servizi indifferibili come di seguito indicati.
L'agenda online dello Sportello Unico rimarrà sospesa nel periodo 16-29 novembre 2020, ad eccezione degli appuntamenti per le dichiarazioni di nascita.
Per pratiche urgenti e indifferibili è possibile contattare il numero 0575 377.777 per prenotare un appuntamento: l'operatore valuterà l'effettiva urgenza e necessità di accedere allo Sportello Unico.
Attività per le quali si può richiedere appuntamento in presenza:
• Carta Identità Elettronica: su appuntamento e per casi di urgenza documentata (imminente espatrio, furto di tutti i documenti, ecc.). E’ sospesa fino al 29 novembre la possibilità di deposito della carta presso la sede comunale; il servizio di rilascio a domicilio della carta di identità è attivo solo in casi di grave e comprovata necessità
• Autentiche di copie, firme e foto: solo in casi di estrema necessità, avendo già compilato lo stampato dell'ente che lo richiede (banca, poste ecc) oppure scaricandolo dal sito del comune di Arezzo;
• E' garantita la ricezione delle dichiarazioni di nascita e di morte. Per le dichiarazioni di nascita è necessario prenotare un appuntamento;
• Pubblicazioni di matrimonio/richiesta di costituzione di unione civile: il servizio funziona previo appuntamento e solo ed esclusivamente per casi di reale e comprovata urgenza
• Deposito della Dichiarazione Anticipata di Trattamento (DAT): il servizio funziona previo appuntamento e solo ed esclusivamente per casi di reale e comprovata urgenza;
• Ritiro atti in deposito presso la casa comunale: il servizio funziona previo appuntamento;
• Contrassegno invalidi: il servizio di rilascio e rinnovo di nuovo contrassegno funziona previo appuntamento e solo ed esclusivamente per casi di reale e comprovata urgenza;
• SGATE (bonus acqua, luce e gas): è possibile attivare il servizio attraverso l'indirizzo email unico@comune.arezzo.it; solo nei casi di impossibilità di invio telematico e di comprovata urgenza si potrà accedere previo appuntamento;
• Agevolazioni e contributi in ambito sociale: il servizio è attivabile scrivendo a unico@comune.arezzo.it, solo nei casi di impossibilità di invio telematico e di comprovata urgenza si potrà accedere previo appuntamento;
• Permessi ZTL: il servizio di rilascio di nuovi permessi ZTL e rinnovi funziona previo appuntamento e solo ed esclusivamente per casi di reale e comprovata urgenza;