Sportello informativo per la tutela degli animali

Presso il Servizio Ambiente - Ufficio Tutela Ambientale del Comune di Arezzo è attivo uno Sportello informativo che offre tutte le informazioni necessarie per favorire una corretta convivenza tra uomini e animali in ambiente urbano.

Lo Sportello è un servizio di informazione e orientamento per i cittadini che cercano informazioni specifiche relative agli animali.
E' principalmente punto di riferimento per la cittadinanza e di collegamento con altri Enti, Istituzioni e Associazioni per questioni inerenti gli animali.
In particolare presso lo Sportello è possibile ricevere informazioni su:
  • norme e regolamenti vigenti
  • competenze di Enti e Istituzioni
  • orari e ubicazione degli uffici competenti
  • canile comunale.
Presso lo Sportello è possibile presentare segnalazioni per:
  • eventuali maltrattamenti
  • cani vaganti
  • potenziali situazioni a rischio per cittadini e animali, a causa di inosservanza di norme e regolamenti.
Lo Sportello è anche punto di accettazione delle richieste di censimento delle colonie feline per la sterilizzazione e il controllo sanitario dei gatti randagi.
E-mail t.mori@comune.arezzo.it
p.pancini@comune.arezzo.it