Tu sei qui

Sport unificato “Due cuori e una sella”

Share button

Organizzato da All Star domenica 2 marzo nel sentiero della bonifica

Domenica 2 marzo presso il sentiero della bonifica e nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport, viene organizzata da All Stars Arezzo Onlus l’iniziativa di sport unificato denominata “Due cuori e una sella”.

Una manifestazione sportiva per adolescenti e adulti che amano e praticano equitazione e mountain bike e che desiderano affrontare prove strutturate in base ai livelli di abilità possedute.

“Un’iniziativa meritevole e di alto valore sociale – precisa l’assessore Paolo Fulini - che permette di condividere momenti di socializzazione e di sport. Atleti speciali e atleti partner si cimenteranno in percorsi paralleli nel sentiero della Bonifica in valdichiana”.

Livi Gianluca di All Stars ringrazia le amministrazioni del territorio che anche in questa occasione hanno sostenuto l’iniziativa. “L’integrazione sociale è alla base del nostro lavoro e l’attività sportiva per persone con disabilità ha anche un valore terapeutico. Continuiamo nel percorso dell’evento nazionale “Special Olimpics” e nella valorizzazione di atleti speciali. La crono inizierà alle 14.30, coinvolgerà coppie di atleti in mountain bike e a cavallo e si concluderà alle 18.30 con merenda, canti e balli”.

Partecipa all’iniziativa il Centro ippico “Il Cerchio” di Antria che, come ricordano Arianna Cavigli e Sofia Trappi “si occupa da circa cinque anni anche di riabilitazione equestre nella realtà aretina. Iniziative come questa sono importanti per stare insieme in amicizia e nello sport”.

Sabato, 1 Febbraio, 2014