Sport e solidarietà, triangolare di calcio per il “Bigenitorialità tour”

La partita di sabato 1 marzo allo stadio comunale di Arezzo

Patrocinio del Comune e concessione in uso dello stadio comunale per la triangolare di calcio che si terrà sabato 1 marzo tra  la Nazionale Italiana Attori, la squadra di calcio femminile della Società Stella Azzurra e l’associazione onlus “Un papà per amico”.

L’evento è stato presentato questa mattina in palazzo comunale dall’assessore Francesco Romizi, da Walter Correnti, Presidente dell’associazione “un papà per amico” e da Claudio Chiarini, direttore generale della società Stella Azzurra.

L’assessore Romizi coglie l’occasione anche per complimentarsi con le ragazze della squadra di calcio della Stella Azzurra per i risultati ottenuti e per la disponibilità a partecipare a questa competizione di solidarietà: “ presentiamo l’evento con largo anticipo per consentire al maggior numero possibile di persone di acquistare i biglietti, il cui ricavato sarà destinato all’associazione organizzatrice dell’iniziativa e in parte, come abbiamo fatto per la festa di fine anno, al fondo di solidarietà dell’assessorato alle politiche sociali per minori in difficoltà”.

L’iniziativa, proposta dall’associazione onlus “Un papà per amico” e denominata “Bigenitorialità Tour”, è finalizzata alla raccolta di fondi da destinare a mamme e papà separati in difficoltà sociali ed economiche.

Il Presidente dell’associazione Walter Correnti ringrazia la città di Arezzo per la disponibilità ad ospitare l’evento e specifica che “il nostro obiettivo, oltre alla raccolta fondi, è soprattutto quello di tutelare i bambini dopo la separazione dei genitori. Da quando ci siamo costituiti ufficialmente come onlus e cioè da settembre dello scorso anno, insieme alla nazionale di calcio degli attori che credono in questo progetto, abbiamo già fatto varie iniziative per sostenere e far conoscere la bigenitorialità”.

Un grazie all’assessore Romizi e alla città di Arezzo arriva anche dal direttore generale della Società Stella Azzurra Claudio Chiarini “per averci concesso una tanta e tale visibilità da far diventare i nostri colori una realtà importante nel panorama sportivo nazionale. E che ci offre anche l’opportunità di crescere ancora di più, di dare spazio alla nostra fantasia e di essere presenti ad iniziative di solidarietà come quella che si terrà allo stadio comunale il 1 marzo e che ci auguriamo avrà il successo che merita”.

Mercoledì, 1 Gennaio, 2014