Tu sei qui

“SPORT NEI QUARTIERI” - U.I.S.P. Comitato Territoriale Arezzo APS

Share button

Parrocchia Sant’Agnese di Pescaiola e di Saione, Cas Pescaiola, Parco del Pionta

Dal 19 al 23 e dal 26 al 30 giugno 2023

“Sport nei quartieri” è il progetto, promosso da U.I.S.P. Comitato Territoriale di Arezzo Aps, terzo classificato che ha partecipato al bando “Concessione di contributi per attività ricreative e sportive destinate ai giovani 2023” .

Dal 19 al 23 e dal 26 al 30 giugno, dalle 17 alle 21, sono previste attività per giovani dai 14 ai 35 anni: presso i campi degli oratori della parrocchia Sant’Agnese di Pescaiola e di Saione, sport di squadra come pallavolo, calcio a 5 e hockey su prato. Al Cas Pescaiola, sport individuali come modellismo dinamico, bocce, pattinaggio e skateboard e una giornata di plogging, ovvero camminata sportiva con contestuale raccolta dei rifiuti.

Al parco del Pionta, attività motorie come ciclismo, orienteering e palestra all’area aperta e ancora una giornata di plogging.

Tutte le attività, ma nello specifico quelle del calcio a 5 e delle bocce, sono pensate anche in un’ottica d’integrazione dei ragazzi disabili e saranno gestite e supervisionate da educatori, istruttori, arbitri e dirigenti Uisp qualificati e formati nelle varie discipline motorie - sportive.

 

https://www.uisp.it/arezzo/

Lunedì, 19 Giugno, 2023