“Solidarietà insieme”: domenica 13 marzo in Piazza San Jacopo

Quattro associazioni del territorio riunite in Piazza San Jacopo. Per presentarsi ai cittadini e divulgare i rispettivi progetti. Nel nome della solidarietà. È questa la filosofia dell’iniziativa che si terrà domenica 13 marzo dal titolo “Solidarietà insieme”, nata grazie a un bando del Cesvot e patrocinata dal Comune di Arezzo, assessorato alle politiche sociali.

Le quattro associazioni protagoniste sono: Centro di accoglienza San Vincenzo, Associazione culturale I-Care, Associazione l’Agorà aretina Valdichiana, Associazione culturale e di volontariato Crescere.

L’apertura degli stand è prevista alle 9, la chiusura alle 19. Sono possibili offerte e l’acquisto di oggettistica da parte dei cittadini per sostenere l’attività delle associazioni.

L’assessore Lucia Tanti: “un primo passo per diffondere la cultura del volontariato. Dove è bene che i soggetti coinvolti facciano ‘sistema’. Quattro associazioni si fanno conoscere e offrono una testimonianza tangibile di ciò che significa impegno a favore delle fasce deboli e svantaggiate della popolazione. Auspico che questa iniziativa abbia sviluppi futuri importanti, certamente come assessorato lavoreremo per favorirli. Così che a una prossima edizione in Piazza San Jacopo, o in qualsiasi altra sede, ci siano ben più di quattro stand”.

Martedì, 1 Marzo, 2016