“Solidarietà ai marò”

Dichiarazione del consigliere comunale Gianni Cantaloni:

“Esprimo la mia soddisfazione per l'attenzione del Consiglio Comunale, in primis il consigliere Renato Peloso, al mio invito al sindaco di farsi promotore presso l'Anci della redazione di un atto di indirizzo da fare votare in tutti i Consigli Comunali italiani che esprima solidarietà a favore dei marò. Questo alla luce di due aspetti: l'accusa di terrorismo nei loro confronti e nei confronti del paese che respingiamo in maniera nettissima e le dichiarazioni del segretario generale dell'Onu per il quale il destino dei due militari è una questione fra Italia e India.

Facciamo fronte comune, esprimiamo un'unica voce come comunità nazionale a favore di  ragazzi che stanno dando un esempio di dignità. E ricordiamo che l'Italia il terrorismo lo ha combattuto sempre, prima al suo interno e adesso quello internazionale partecipando alle missioni di pace sotto l'egida proprio delle Nazioni Unite.

Sabato, 1 Febbraio, 2014