Sociale, famiglia e scuole: 900mila euro in più dalla variazione di bilancio

Tanti: “Una conferma della centralità di questi temi per la giunta. Grazie al sindaco Ghinelli e all'assessore Merelli”

Quasi 900mila euro in più per le politiche di coesione sociale, famiglia ed educazione. E' la somma che rientra nella variazione di bilancio di previsione 2023/2025 presentata durante il Consiglio comunale di ieri dall'assessore al bilancio Alberto Merelli. La somma destinata al sociale e alle famiglie è pari a 465mila euro così distribuita: 100mila euro per l'accoglienza dei minori, 100mila per le rette degli anziani, 25mila per i contributi alle associazioni di volontariato e terzo settore, 200mila per le attività estive con il progetto “Tempo Bello 2.0”, 15mila per le arrività educative promosse dalle associazioni e 25mila euro per i progetti speciali a cura della Fondazione Arezzo Comunità. Per quanto riguarda invece gli interventi strutturali e di manutenzione in nidi, scuole materne, medie e istituti superiori l'importo ammonta a 420mila euro.

“E' una variazione che conferma la centralità delle politiche di coesione sociale, famiglia ed educazione per quanto riguarda la giunta Ghinelli. Queste somme così distribuite ci aiutano ad incrementare il sostegno a chi ne ha maggiormente bisogno con l'obiettivo di non lasciare indietro nessuno e offrire nuove opportunità. Siamo consapevoli che il lavoro da fare è tanto, ma allo stesso tempo mi ritengo soddisfatta di quello stiamo riuscendo a mettere in campo. Importante anche l'investimento previsto le nostre scuole, per questo ringrazio l'assessore Casi che ha in programma numerosi interventi dai nidi agli istituti comprensivi statali”.

Venerdì, 26 Maggio, 2023