“Skianto”: 8 dicembre alle 21,15 al Teatro Mecenate

L'esorio della stagione di prosa 2014/2015

Esordio della stagione di prosa organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo: lunedì 8 dicembre alle 21,15 al Teatro Mecenate va in scena “Skianto” di e con Filippo Timi, con Andrea Di Donna, voce e chitarra, costumi Fabio Zambernardi, luci Gigi Saccomandi, una produzione Teatro Franco Parenti - Teatro Stabile dell’Umbria.

Dopo i successi della scorsa stagione, Filippo Timi torna sulla scena con un intimo monologo, una favola amara, intensa e difficile. Un testo spiazzante che mescola rabbia e dolore con una esilarante ironia pop. “Skianto” è il racconto di un ragazzo disabile, in apparenza impossibilitato a comunicare con il mondo esterno, in realtà animato da desideri tanto normali quanto impossibili da realizzare come fare il cantante e il ballerino, andare sui pattini, amare con passione e perdutamente. Con la potenza tipica di un attore così fuori dagli schemi come è Filippo Timi, “Skianto” ci spinge a interrogarci sul valore della comunicazione verbale e allo stesso tempo sul significato dell’unica vera disabilità che ci accomuna un po’ tutti, quella dell’isolamento e dell’incapacità di comprendere ciò che esiste al di là delle parole.

La vendita dei biglietti viene effettuata nei giorni di spettacolo con le seguenti modalità:
presso Rete Teatrale Aretina, Via della Bicchieraia 34, dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 18. Presso la biglietteria del teatro, dalle 19 alle 21,15. Il servizio di prevendita viene effettuato su www.boxol.it e nel circuito Boxoffice Toscana.

Lunedì, 1 Dicembre, 2014