“Siria, libertà o terrorismo?”

Conferenza e mostra fotografica in Comune

Sabato 12 dicembre, alle 17 presso la Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale, conferenza su “Siria, libertà o terrorismo?”. Evento organizzato dall’associazione Il Baluardo, Solidarité identités Onlus e con la collaborazione organizzativa della Presidenza del Consiglio Comunale.

Un’occasione per conoscere cosa succede nella nazione del Medio Oriente martoriata dalla guerra e da cui stanno scappando migliaia di profughi grazie alle testimonianze di uno studente universitario siriano e di un volontariato italiano reduce da una missione umanitaria in Siria lo scorso mese di ottobre.

Interverranno infatti il rappresentante dell’Unione studenti siriani in Italia, Wasseem Morshed, il volontario di Solidarité identités Onlus, Saverio Di Giulio, assieme al presidente dell’associazione Il Baluardo, Lorenzo Roggi e, in veste di moderatore, al consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Bardelli. In concomitanza con la conferenza verrà inaugurata una mostra fotografica sulla Siria visitabile al secondo piano di palazzo comunale dal 12 al 19 dicembre.

Martedì, 1 Dicembre, 2015