Il Sindaco riceve il dipendente Aisa che ha sventato un tentato suicidio

È Lorenzo Di Cesare, ispettore ambientale

Il Sindaco Giuseppe Fanfani ha ricevuto il dipendente di Aisa Lorenzo Di Cesare che mentre era in servizio ha salvato la vita in via Benedetto da Maiano a un fiorentino 50enne che disteso dentro la propria auto stava cercando di suicidarsi. Stretta di mano e complimenti da parte del primo cittadino per un gesto che ha scongiurato effetti drammatici.

Di Cesare, ispettore ambientale, accompagnato dal Sindaco dal presidente di Aisa Antonio Boncompagni, si è accorto che dentro la Twingo nera appartata a due passi dalla scuola “Tricca” qualcosa non andava. Il sedile del guidatore era completamente sdraiato e un uomo vi giaceva supino, i vetri dell’auto erano sigillati e un tubo collegava l’abitacolo al tubo di scarico. L’estremità del tubo stesso era posizionata accanto alla bocca in modo tale da garantire effetto fatale all’emissione del gas.

Lorenzo Di Cesare è intervenuto aprendo i vetri e allontanando il tubo poi ha chiamato il 118 anche perché l’uomo era già incosciente, dunque in pericolo di vita, garantendo l’arrivo e le cure risolutive dei sanitari.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013