Il sindaco Ghinelli ha incontrato lo studente Davide Leonessi in Sala Giunta

È il primo aretino ammesso a Oxford per studiare matematica pura
Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha ricevuto, insieme alla Giunta, Davide Leonessi, il primo studente aretino che andrà a studiare a Oxford matematica pura. Leonessi, diciannove anni ancora da compiere, si è diplomato a giugno al Liceo Scientifico Francesco Redi con il massimo dei voti. Il suo percorso per intraprendere gli studi nel prestigioso college inglese era iniziato già lo scorso anno: a dicembre ha superato una prova scritta in inglese di matematica che si è svolta a Roma, poi gli orali a Oxford. “Davide è un aretino eccellente che porta alto il nome della città all’estero” ha detto il sindaco che, insieme agli assessori, ha rivolto un sentito in bocca al lupo al giovane studente e gli ha donato due libri. Uno dedicato a Leonardo da Vinci e l’altro su Arezzo e le sue valli. “Se avrai occasione mi farebbe molto piacere se quest’ultimo volume lo regalassi al primo cittadino di Oxford” ha concluso Ghinelli rivolgendosi a Leonessi.
Martedì, 1 Settembre, 2015