Tu sei qui

Il sindaco Alessandro Ghinelli a Milano

Share button

L'occasione è lo European culture forum

“Condivido appieno il messaggio che il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, ha lanciato questa mattina all'inaugurazione dell'European culture forum a Milano: la forza dell'identità e il riconoscimento dello 'homo faber', artefice e capace di creare, sono alla base della comune origine culturale europea”.

Dal capoluogo lombardo, dove si trova per la due giorni degli Stati Generali della cultura organizzati dalla Commissione Europea, il sindaco Alessandro Ghinelli commenta così l'apertura dell'importante appuntamento biennale che, per la prima volta, quest'anno si tiene fuori da Bruxelles.

Il forum prevede due giorni d'incontro e confronto con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione europea nel settore culturale, fare il punto sull’attuazione delle politiche e iniziative UE per il settore, riunire stakeholder e responsabili politici a livello europeo, nazionale e locale. Un'occasione privilegiata per discutere orientamenti e strategie, fare rete, promuovere il dibattito politico e confrontarsi sulle sfide per il futuro che impegnano i settori della cultura e creatività. L'edizione milanese ha ospitato il lancio ufficiale dell’Anno europeo 2018, proclamato dalla UE come anno dedicato al patrimonio culturale.

Venerdì, 1 Dicembre, 2017