Sicurezza stradale, controlli della polizia municipale in centro città

Uso del cellulare alla guida e mancato uso delle cinture di sicurezza i comportamenti più sanzionati
Nella giornata di martedì 18 ottobre, pattuglie della polizia municipale hanno effettuato numerosi controlli mirati a reprimere i comportamenti più scorretti, in un'ottica di incremento della sicurezza stradale in città.
L’attività capillare si è svolta nel centro: in via Petrarca, viale Michelangelo e via Margaritone. Gli agenti hanno elevato 38 violazioni relative all'uso del cellulare durante la guida, al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e all’assenza della revisione periodica del veicolo.
Negli ultimi mesi l'attività della PM si è concentrata in modo particolare sul miglioramento della sicurezza stradale, aumentando del 50 per cento le sanzioni per comportamenti pericolosi per la circolazione.
Sabato, 1 Ottobre, 2016