Tu sei qui

Si conclude la rassegna "Il filo rosa - percorsi d'arte al femminile"

Share button

Il concerto del duo "Ebbanesis" chiude la serie di eventi dedicati alle pari opportunità

Ultimo appuntamento la sera di venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Pietro Aretino. L'evento a chiusura della rassegna "Il filo rosa", realizzata grazie al contributo dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Arezzo, è attesissimo anche e soprattutto per l'originalità delle artiste che si esibiranno sul palco.
Il duo Ebbanesis, composto da Serena Pisa e Viviana Cangiano, nasce letteralmente online e conquista in pochissimo tempo un vasto pubblico grazie a reinterpretazioni inedite e divertenti dei grandi classici della canzone italiana e internazionale. 

Lo spirito è quello di chi ama la musica dal profondo del cuore, la reinterpreta, la fa sua. Grazie a originali interpretazioni e "traduzioni", nel 2020 pubblicano l'album "Transleit" (secondo lavoro delle artiste) nel quale danno nuova vita, cantandole in napoletano, a dieci canzoni che fanno parte oramai dell'immaginario musicale di tutti noi. 
Il successo di questa accoppiata vincente di voci e chitarra continua sui palchi non solo di tutta Italia e in giro per il mondo, ma anche in TV a fianco di grandi nomi: Massimo Ranieri, Stefano De Martino, Stefano Bollani.  

Questa serata conclusiva non è solo un'ulteriore occasione per celebrare il talento delle donne ma anche per porgere a tutta la cittadinanza un caloroso augurio di buone feste.

Mercoledì, 11 Dicembre, 2024
Dove: 
Teatro Pietro Aretino
Via della Bicchieraia, 2652100 Arezzo , AR