Il concerto del duo "Ebbanesis" chiude la serie di eventi dedicati alle pari opportunità
Ultimo appuntamento la sera di venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Pietro Aretino. L'evento a chiusura della rassegna "Il filo rosa", realizzata grazie al contributo dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Arezzo, è attesissimo anche e soprattutto per l'originalità delle artiste che si esibiranno sul palco.
Il duo Ebbanesis, composto da Serena Pisa e Viviana Cangiano, nasce letteralmente online e conquista in pochissimo tempo un vasto pubblico grazie a reinterpretazioni inedite e divertenti dei grandi classici della canzone italiana e internazionale.
Lo spirito è quello di chi ama la musica dal profondo del cuore, la reinterpreta, la fa sua. Grazie a originali interpretazioni e "traduzioni", nel 2020 pubblicano l'album "Transleit" (secondo lavoro delle artiste) nel quale danno nuova vita, cantandole in napoletano, a dieci canzoni che fanno parte oramai dell'immaginario musicale di tutti noi.
Il successo di questa accoppiata vincente di voci e chitarra continua sui palchi non solo di tutta Italia e in giro per il mondo, ma anche in TV a fianco di grandi nomi: Massimo Ranieri, Stefano De Martino, Stefano Bollani.
Questa serata conclusiva non è solo un'ulteriore occasione per celebrare il talento delle donne ma anche per porgere a tutta la cittadinanza un caloroso augurio di buone feste.