Si annuncia neve: gomme termiche o catene

Le previsioni del tempo annunciano possibili precipitazioni nevose nei prossimi giorni. “Faccio appello agli automobilisti affinché rispettino le ordinanze e le norme in materia di gomme termiche o catene a bordo – dichiara il Sindaco Giuseppe Fanfani. Le drammatiche esperienze dell’ultimo inverno sono state determinate, in modo particolare, da auto che si sono bloccate e intraversate sulle strade ed hanno impedito il transito non solo degli altri veicoli ma soprattutto dei mezzi di emergenza. Penso alle ambulanze ma anche agli spalaneve. Mettersi in viaggio con le gomme termiche o con le catene a bordo quando nevica o quando sono annunciate precipitazioni nevose, è una scelta di civiltà e di rispetto degli altri. Fino ad oggi la Polizia Municipale ha applicato con buon senso l’ordinanza in materia ma è evidente che le sanzioni scatteranno in caso di neve”.

Domenica, 1 Gennaio, 2012