Si estende il “porta a porta” e nuove azioni si aggiungono all’attuazione del Piano dei rifiuti del Comune di Arezzo.
“Dopo le zone a sud e a nord della città – ha annunciato stamani l’assessore Franco Dringoli – dove il servizio è stato ben recepito determinando un incremento della differenziata pari al 65%, adesso si parte con la direttrice ovest. Il Porta a Porta consiste nella separazione domestica delle diverse tipologie di rifiuti che saranno poi raccolte a domicilio dagli operatori di Sei Toscana con orari e frequenze stabilite. Si ottiene così un aumento di quantità e soprattutto di qualità di materiali che potranno essere riutilizzati”.
Il servizio partirà il 1 giugno e sarà, come nelle altre zone, preceduto da incontri informativi con i cittadini. Nelle settimane precedenti la data di attivazione, personale incaricato dal gestore Sei Toscana, riconoscibile da apposito tesserino, consegnerà casa per casa i kit per la raccolta dei rifiuti e il materiale informativo.
Le frazioni di Arezzo Ovest interessate sono Indicatore, Talzano, Monte Sopra Rondine, Pratantico, Ponte a Chiani, Chiani, S.Giuliano, Le Poggiola, Ruscello, Battifolle, Mugliano.
Ecco il calendario degli incontri:
Giovedì 26 marzo alle ore 18 alle Poggiola presso l’Oratorio Giovanni Paolo II e alle ore 21 al Circolo Acli di San Giuliano per i residenti San Giuliano, San Giuliano Valle del Vingone, Ponte alla Nave e Mugliano.
Martedì 31 marzo alle ore 18 al Centro aggregazione sociale Ruscello e alle ore 21 al Centro aggregazione sociale Chiani.
Martedì 7 aprile alle ore 18 al Circolo ricreativo Monte Sopra Rondine e alle ore 21 al Centro di aggregazione sociale Battifolle per i residenti di Battifolle, Battifolle La Cinguetta, Battifolle Mezzacollina e Battifolle Poderina Bassa.
Venerdì 10 aprile alle ore 21 al Circolo Acli di S. Zeno.
Lunedì 13 aprile presso il Centro aggregazione sociale Indicatore alle ore 18 per i residenti nelle zone A, B, C, D e a Talzano e alle ore 21 per i residenti nelle zone E, F, G, I.
Martedì 14 aprile alle ore 21 presso il circolo Acli di Pratantico per i residenti a Pratantico e Pratantico-La Chiesa
Nelle località di Battifolle ed Indicatore, vista la disponibilità di spazi, è prevista, nell'orario di svolgimento dell'assemblea, la realizzazione di attività di laboratorio con i bambini legata alle tematiche dei rifiuti.
Per informazioni e contatti: numero verde SEI TOSCANA 800127484 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16,30 - Sito web: www.seitoscana.it