Si dà alla fuga dopo aver provocato un incidente stradale. Individuato e denunciato dalla polizia municipale

Chiamata a effettuare i rilievi di un incidente lungo la strada comunale di Ristradella, una pattuglia della polizia municipale ha accertato la presenza di una micro-car cappottata a seguito di un urto subito. Il conducente, fortunatamente, è risultato riportare solo lievi ferite ed è stato trasportato con ambulanza al pronto soccorso del San Donato.

È emerso subito, dai detriti rinvenuti sulla carreggiata e dai danni riportati dalla micro-car, il coinvolgimento di un’altra autovettura, nello specifico una Volkswagen Golf.

La successiva attività investigativa ha progressivamente stretto il cerchio attorno al responsabile fuggito dal luogo del sinistro, finché lo stesso, un giovane aretino, si è presentato al comando della PM alla guida proprio di una Golf danneggiata nella parte anteriore, dichiarando di non essersi fermato dopo avere provocato l’incidente.

I frammenti recuperati dalla pattuglia durante i rilievi, d’altronde, hanno combaciato perfettamente con quelli mancanti dall’auto interessata. È così scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.

Martedì, 9 Novembre, 2021