Tu sei qui

Shopping e Giostra: tutte le modifiche a traffico e sosta

Share button

Venerdì 16 e sabato 17 agosto dalle 20 alle 24 tornano i divieti di transito e di sosta in via Roma; via Crispi, nel tratto compreso tra via Roma e via Margaritone; via Madonna del Prato, nel tratto compreso tra via Roma e via Garibaldi; Corso Italia, nei tratti compresi tra via dell’Anfiteatro e via Roma e tra via Roma e via Garibaldi.

Il periodo della Giostra comporta poi nel periodo 19 agosto 5 settembre il divieto di sosta permanente (0-24) con rimozione di tutti i veicoli in Piazza Grande; via Vasari; via degli Albergotti; in alcuni stalli di via Pellicceria; piaggia San Martino.

Scatta anche il divieto di transito di tutti i veicoli, in Piazza Grande eccetto il tratto compreso tra via Borgunto e via Seteria; in via Vasari; in Piaggia San Martino nel tratto compreso tra Piazza del Praticino e Piazza Grande; in via Borgunto nel tratto compreso tra Piaggia San Bartolomeo e Piazza Grande.

In via Pescaia è invertito il senso di marcia. La strada è accessibile esclusivamente agli autorizzati al transito all’interno della ZTL tipo “B”; il tratto di via Borgunto compreso tra piaggia San Bartolomeo e via Mazzini è a doppio senso di circolazione veicolare. I veicoli provenienti da via Borgunto/Piaggia San Bartolomeo per immettersi su via Mazzini, giunti all’intersezione con quest’ultima devono arrestare la marcia e dare precedenza ai veicoli ivi in transito, effettuando obbligatoriamente svolta a destra. Piaggia San Bartolomeo è a doppio senso di circolazione veicolare.

Il periodo giostresco comporta poi tutte le iniziative dei quartieri che di conseguenza hanno ricadute sul traffico: dalle 8 di sabato 17 agosto alle 24 del primo settembre è istituito il divieto di sosta 0-24 in alcuni stalli di sosta di via Niccolò Aretino, lato giardini, dal Bastione di S. Spirito all'intersezione con via della Società Operaia e in via Margaritone nell'area esterna alla carreggiata adiacente ai giardini pubblici.

Dalle 8 di martedì 20 agosto alle 24 del 3 settembre è istituito il divieto di sosta in via Colcitrone, incluso lo slargo adibito a parcheggio adiacente alla carreggiata, Piaggia San Lorenzo nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Pescioni e in Piazza San Lorenzo.

Dalle 8 di lunedì 19 agosto alle 24 del primo settembre sono istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta nell’area di parcheggio di via delle Gagliarde, ubicata nel lato sinistro rispetto al senso di marcia della strada.

Giovedì, 1 Agosto, 2013