Settimana nazionale “Porta la sporta”

Dal 14 al 22 aprile la campagna per produrre meno rifiuti

L'Amministrazione Comunale di Arezzo aderisce alla terza edizione della Settimana Nazionale Porta la Sporta che avrà luogo dal 14 al 22 aprile. L'evento nazionale, promosso dall'Associazione dei Comuni Virtuosi in collaborazione con WWF, Italia Nostra, TCI e Adiconsum, vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di ridurre lo spreco di risorse che si nasconde in abitudini quotidiane improntate all'usa e getta e vuole proporre delle alternative di consumo a minor impatto ambientale.

L'Amministrazione comunale ritiene che per vincere le sfide ambientali c’è bisogno della collaborazione di tutti: l'inquinamento e il riscaldamento climatico sono fenomeni globali che gli stili di vita, il modo in cui si consuma anche a  livello locale, possono migliorare o aggravare. Molto dipende dai comportamenti di ognuno, a cominciare dal modo di fare la spesa, scegliendo prodotti sfusi o con imballaggi ridotti al minimo, facendo uso di borse riutilizzabili, non acquistando prodotti usa e getta (stoviglie in plastica e altri prodotti non riutilizzabili), bevendo acqua del rubinetto invece di acqua in bottiglia.

Per ulteriori informazioni il sito della campagna Porta la Sporta. http://www.portalasporta.it/index.htm

Domenica, 1 Aprile, 2012