Servizio civile regionale

Scadono il 24 settembre le domande di partecipazione

Scade il 24 settembre il termine per la presentazione delle domande per la selezione di 19 giovani da impiegare nei cinque progetti di servizio civile del Comune di Arezzo. Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano un'età compresa fra i 18 ed i 30 anni, siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro proprio o dei genitori e siano in possesso di idoneità fisica. Sono inoltre ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra diciotto e trentacinque anni.

I progetti del Comune di Arezzo consentono l’inserimento di 4 civilisti nel progetto Arezzo Giovani 2.0, 4 in quello sulla Comunicazione Interna per migliorare la qualità dei servizi, 4 giovani nel progetto Arezzo: cultura e turismo, motori di sviluppo della città, 3 civilisti in quello per un Commercio condiviso e 4 nel progetto Più opportunità per l’integrazione ad Arezzo-Casa delle Culture.

La durata del servizio civile regionale è di 12 mesi e ai giovani in servizio spetta un assegno mensile di natura non retributiva di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata al Comune di Arezzo, Ufficio Sport e Giovani - Piazza A. Fanfani, Arezzo o essere presentata direttamente allo Sportello Unico di Piazza A.Fanfani, Arezzo entro le ore 18 del 24 settembre 2013. Poiché non fa fede il timbro postale anche le domande inviate per raccomandata devono pervenire con le stesse modalità

Orario apertura al pubblico dello Sportello Unico: i giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14: il martedì e il giovedì dalle 8 alle 18; il sabato dalle 8,30  alle 13.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Sport e Giovani 0575/377458 - 0575/377514

Domenica, 1 Settembre, 2013