Senzatetto: un servizio di monitoraggio notturno fino a Natale

Croce Rossa e Comune

Croce Rossa e Servizio Protezione Civile del Comune di Arezzo organizzano in queste notti, fino al Natale compreso, una squadra di volontari della Croce Rossa che con un mezzo a disposizione gireranno in città per verificare la presenza dei senzatetto che dormono all’addiaccio.
Interverranno per monitorarne i loro parametri fisici fondamentali e offrire coperte e generi di conforto. Se necessario li accompagneranno al Pronto Soccorso.
I senzatetto spesso vivono infatti in condizioni estreme che nelle notti d’inverno possono provocare problemi di ipotermia e alla pressione arteriosa, anche perché a volte versano in stato di ubriachezza e per questo non si accorgono dell’avvicinarsi di pericoli alla salute.

Sabato, 1 Dicembre, 2012