Sede a Ceciliano per gli Alcolisti Anonimi. Deliberati dalla Giunta patrocinio e utilizzo gratuito dei locali

Il vicesindaco Tanti: “Massima disponibilità e sostegno a chi combatte il disagio. Amministrazione pronta a fare la propria parte, a conferma di una città solidale e coesa”

Deliberati dalla Giunta il patrocinio e l’uso gratuito dei locali di proprietà comunale presso la ex Circoscrizione di Ceciliano a favore dell'Associazione A.A. Alcolisti Anonimi. Per un anno, a partire dal 24 febbraio 2022 fino al 24 febbraio 2023, l’associazione realizzerà in quella sede un programma di incontri bisettimanali a supporto delle persone affette da problemi alcol-correlati e dei loro familiari, finalizzati alla prevenzione e al trattamento della dipendenza attraverso i gruppi di auto aiuto. “I locali della ex circoscrizione di Ceciliano sono già sede di associazioni impegnate nel sostegno a famiglie e persone in difficoltà, e questo importantissimo punto di ascolto e di aiuto si arricchisce ora di un ulteriore servizio quantomai prezioso per la salvaguardia del diritto alla salute, in particolar modo in un momento come questo che stiamo vivendo, ancora critico per gli effetti negativi della pandemia – commenta il vicesindaco Lucia Tanti. – Arezzo si distingue sempre di più come città solidale e attenta alle necessità della comunità, con l’Amministrazione pienamente disponibile a collaborare con le associazioni di assistenza, gli enti di promozione sociale e tutte le organizzazioni di volontariato per garantire la risposta più ampia e l’aiuto migliore a tutti coloro i quali si trovano in difficoltà”, conclude il vicesindaco.

Mercoledì, 16 Febbraio, 2022