Tu sei qui

La Scuola Superiore IncontraGiovani

Share button

Sabato 15 dicembre alle ore 16 presso InformaGiovani i referenti delle scuole incontrano i ragazzi e i loro genitori

Primo OpenDay di orientamento dedicato alla presentazione delle scuole superiori di Arezzo. Prosegue l'iniziativa IncontraGiovani promossa da InformaGiovani di Arezzo che prevede una serie d'incontri a cadenza mensile dedicati alla presentazione di progetti e/o iniziative d'interesse giovanile.

Dopo la presentazione dei corsi attivi ad Arezzo dell'Univeristà di Siena, dei servizi del Centro per l'Impiego e delle misure del progetto GiovaniSì, l'incontro di  sabato sarà dedicato alla presentazione delle scuole superiori di Arezzo: un OpenDay di orientamento per i ragazzi delle scuole medie e per i loro genitori.

Un rappresentante di tutte le scuole superiori presenterà i programmi della propria scuola e i ragazzi, insieme ai loro genitori, potranno avere una panoramica di tutta l'offerta formativa scolastica a loro disposizione.

A seguito della riforma scolastica degli istituti d'istruzione secondaria superiore, l'offerta dei singoli Istituti ha subito notevoli trasformazioni e si è fatta molto più articolata. Scegliere in modo consapevole è dunque più impegnativo rispetto al passato e non è sempre così facile cogliere le differenze tra i diversi corsi di studio.

Scegliere “bene” è un passaggio fondamentale per il futuro dei ragazzi e questa iniziativa rappresenta un primo importante strumento di orientamento alla scelta.

Tutte le scuole hanno aderito con entusiasmo e forte spirito collaborativo e il Provveditorato agli Studi ha dato pieno appoggio all'iniziativa sottolineando l'importanza di dare alle famiglie un'ulteriore momento di approfondimento che va ad arricchire quelli già proposti dalle singole scuole.

Per ulteriori informazioni contattare InformaGiovani Arezzo: Piazza Sant'Agostino 8, aperto dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 19 ed il sabato sera apertura anche dalle 22 a 24.30

Tel. 0575 377 868

Numero Verde 800 013156

informagiovani@comune.arezzo.it

FaceBook: InformaGiovani di Arezzo

Sabato, 1 Dicembre, 2012