Scolaresche in visita al comando della Polizia Municipale

L'occasione, il 165esimo anniversario della fondazione del corpo

In occasione dell'anniversario della nascita del corpo di Polizia Municipale di Arezzo, fondato il 26 marzo 1851, alcune scolaresche hanno effettuato una visita guidata all'interno del comando di via Setteponti, per scoprire dove e come lavorano gli agenti.

Per i bambini è stata un’esperienza utile e divertente. L’ispettore Monica Crestini, il vice comandante Marcellino Lunghini e gli agenti del gruppo di educazione stradale hanno illustrato le funzioni del vigile, le regole da rispettare sulla strada e le attività che l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo per il miglioramento della qualità della vita e la vivibilità. All’incontro era presente anche il sindaco Alessandro Ghinelli.

Le politiche di sicurezza dell'amministrazione, tramite la Polizia Municipale, sono orientate soprattutto al contrasto del degrado urbano, allo sviluppo della coesione sociale per tutelare le fasce più deboli della cittadinanza, senza dimenticare il potenziamento del controllo del territorio in maniera integrata con le altre forze di polizia.

Venerdì, 1 Aprile, 2016