Tu sei qui

“Scaffali”: doppio appuntamento con il ciclo di incontri letterari

Share button

Doppio appuntamento questa settimana con “Scaffali”, il ciclo di incontri organizzato da Biblioteca Città di Arezzo in collaborazione con libreria Feltrinelli. Protagoniste le scrittrici che affrontano i più disparati universi letterari: la storia, la mitologia, la poesia, i vissuti personali. Se le donne in Italia leggono di più, sembra naturale dare voce all’editoria femminile.

Giovedì 29 settembre è dedicato a Maura Corazzi e al suo “Con gli occhi di Maura” (Nuova Prhomos), con il presidente della biblioteca Alessandro Artini, la curatrice del libro Valentina Pedani, il marito di Laura Luciano Boschi e la professoressa dell’Itis Galilei Tania Casimirri. Sabato 1 ottobre è dedicato a Cristina Dell’Acqua e al suo “Il nodo magico. Ulisse, Circe e i legami che rendono liberi” (Mondadori), con Alessandro Artini e la professoressa Milena Micillo.

Appuntamenti alle 18 al chiostro della biblioteca o nella sala conferenze in caso di maltempo. Ingresso gratuito su prenotazione allo 0575 377909 o scrivendo una mail a eventi@bibliotecaarezzo.it

Martedì, 27 Settembre, 2022