Biblioteca Città di Arezzo, in collaborazione con libreria Feltrinelli, organizza il nuovo ciclo di incontri “Scaffali”. Questa edizione, che si svolgerà da giovedì 15 settembre a domenica 23 ottobre con appuntamenti alle 18 al chiostro della biblioteca o nella sala conferenze in caso di maltempo, sarà dedicata a scrittrici che affrontano i vari mondi letterari: la storia, la mitologia, la poesia, i vissuti personali. Se le donne in Italia leggono di più, sembra naturale dare voce all’editoria femminile.
Ecco il calendario: apertura giovedì 15 settembre con Silvia Romani e il suo “Saffo, la ragazza di Lesbo” (Einaudi). Presenteranno il presidente dell’istituzione Alessandro Artini e la presidente dell’associazione Pronto Donna Loretta Gianni. Silvia Romani insegna Mitologia, Religioni del mondo classico e Antropologia del mondo classico all’Università Statale di Milano. Ha pubblicato per Raffaello Cortina, Einaudi ed è autrice anche di libri per ragazzi sull’Iliade, l’Odissea e i miti greci.
A seguire, giovedì 29 settembre Maura Corazzi presenta “Con gli occhi di Maura” (Nuova Prhomos). Sabato 1 ottobre c’è Cristina Dell’Acqua con “Il nodo magico. Ulisse, Circe e i legami che rendono liberi” (Mondadori) e domenica 23 ottobre Sonia Bergamasco con “Il quaderno” (La Nave di Teseo).
Ingresso gratuito su prenotazione allo 0575 377909 o scrivendo una mail a eventi@bibliotecaarezzo.it