Tu sei qui

SCACCHI AL PARCO

Share button

TORNEO AMATORIALE DI SCACCHI

CAS Colle del Pionta Aps promuove il progetto “SCACCHI AL PARCO” che ha partecipato al bando “Concessione di contributi per attività ricreative e sportive destinate ai giovani 2023” e che prevede la realizzazione di una scacchiera per esterno di grandi dimensioni ottenuta con la pitturazione delle caselle su pavimento trattato allo scopo.

Domenica 3 Settembre, ore 10.00, al Parco Pionta - presso il C.A.S. "Colle del Pionta" - si terrà l'inaugurazione della scacchiera gigante con rappresentazione commentata della partita spareggio finale del campionato mondiale 2023 tra Ding Liren e Ian Nepomniachtchi.

Il 10 settembre 2023 sarà organizzato un torneo cittadino amatoriale gratuito di scacchi aperto a tutti con scacchiere regolamentari, con 5 turni di gioco e 15 minuti di tempo di riflessione a giocatore. Previste coppa al 1° classificato fascia di età 14-35 anni, coppa al 1° classificato assoluto e coppa al primo meglio classificato under 14.

Si terrà domenica 17 settembre la partita superfinale tra il primo e secondo classificato al torneo e saranno organizzate quattro giornate di lezioni gratuite di avvicinamento al gioco degli scacchi, della durata di due ore ciascuna, nelle seguenti date: 23, 24, 30 settembre e 1 ottobre 2023..

Per maggiori informazioni relative alla programmazione delle attività consultare QUI

Documenti

Venerdì, 23 Giugno, 2023