Sant’Andrea a Pigli, a breve il bando per una nuova area sportiva

Tanti: “proposte arrivate dai cittadini. Esperienza positiva: la ripeteremo a Policiano”
Arriverà a breve il bando per un'area a Sant’Andrea a Pigli da affidare in concessione per finalità sportive. L’amministrazione comunale ha già concluso un’indagine propedeutica al successivo utilizzo e sono quattro le proposte arrivate dai cittadini. “Si tratta di progetti innovativi che dimostrano come la strada del coinvolgimento diretto degli abitanti, nell’avanzare idee su aree delle quali usufruiranno, sia quella giusta – spiega l’assessore Lucia Tanti. Per questo stiamo valutando di ripetere questa esperienza anche a Policiano. La collaborazione tra pubblico e associazioni sportive riporta lo sport fuori dalla dimensione prettamente burocratica per recuperarne i veri valori di condivisione e partecipazione. Inoltre, stiamo lavorando alla riapertura di tutti i bandi che finora non avevano avuto seguito: un passaggio fondamentale per riportare un’organizzazione nel mondo dello sport. Siamo consapevoli che molte strutture non sono in condizioni ottimali e che le risorse a disposizione sono sempre più limitate ma proprio per questo stiamo programmando, insieme al vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, interventi mirati per rendere gli impianti fruibili nel migliore dei modi”.
Venerdì, 1 Gennaio, 2016