Tu sei qui

San Donato, come cambia la circolazione

Share button

Sia il 6 che il 7 agosto

In occasione dell’offerta del Cero a San Donato, martedì 6 agosto cambia la circolazione in alcune strade del centro storico. Dalle ore 18 alle ore 23.30, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, in: piazza del Duomo, piazza della Libertà, via Ricasoli, viale Buozzi (comprese le aree antistanti il parco del Prato e le aree esterne alla carreggiata), via Sassoverde, piazza San Domenico (lati perimetrali da via San Domenico a via Padre Caprara e tutta l'area della p.zza antistante alla chiesa) e via San Domenico (tratto da via della Chiassaia a p.zza San Domenico).

Dalle ore 20 alle ore 21.15 è istituito il divieto di transito dei veicoli in  via Sassoverde; via San Domenico nel tratto tra via della Chiassaia e piazza San Domenico. via San Domenico (tratto compreso tra via di San Clemente e via XX Settembre) ad eccezione del traffico locale; via di San Clemente (tratto compreso tra via Garibaldi e via San Domenico); via Madonna Laura.

Pertanto nel tratto di via San Domenico compreso tra via XX Settembre e via della Chiassaia è vietato l'accesso dei veicoli provenienti dalla direzione via San Clemente – via San Domenico che, giunti all'intersezione con via XX Settembre hanno l'obbligo di svolta a destra. I veicoli provenienti da via della Chiassaia, giunti all'intersezione con via San Domenico, hanno l'obbligo di svolta a sinistra e di immettersi obbligatoriamente in via XX Settembre.

Inoltre, dalle ore 20 alle ore 23.30 è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Ricasoli (tratto compreso tra piazza Lando Landucci e viale Buozzi); p.zza della Libertà; p.zza del Duomo; via dell'Orto.Cioò determina che  è invertito il senso di marcia in via Montetini e in via dei Pillati mentre  via degli Albergotti è disciplinata a senso unico di circolazione in direzione di marcia corso Italia/via Cesalpino.

In viale Buozzi dalle ore 20 alle ore 23.30 è istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi; dalle ore 20 alle ore 22 è istituito il divieto di transito dei veicoli, “eccetto residenti”, nel tratto compreso tra via A. da Sangallo e via de' Palagi. Dalle ore 22 alle ore 23.30 il divieto di transito è esteso anche ai residenti.

Infine, dalle ore 14 del 6 agosto alle ore 9 del 7 agosto, in ottemperanza alle prescrizioni della Commissione Tecnica Provinciale di Vigilanza sulle materie esplodenti, è vietato l'accesso del pubblico all'interno della Fortezza Medicea.

 

 

In occasione dei festeggiamenti per San Donato,  dalle ore 6 alle ore 24 di mercoledì 7 agosto, sono istituiti il divieto di transito e di sosta, in entrambi i lati del tratto di corso Italia compreso tra via Cavour e via Vasari e il divieto di sosta in 4 stalli di via G. Pietri.

E’ inoltre istituito il senso unico di circolazione in via Cavour nel tratto compreso tra corso Italia – via Cesalpino in detta direzione di marcia. I veicoli provenienti dalle direzioni Corso Italia/via Roma e via Mazzini,  giunti all'altezza del tratto chiuso dovranno osservare i segnali in loco che li dirigono in via Cavour. I veicoli in transito in via Seteria dovranno proseguire la marcia a diritto in via della Bicchieraia e quelli provenienti da via di San Francesco, giunti all'altezza di piazza San Francesco, hanno l'obbligo di proseguire la marcia a diritto in direzione di via Cesalpino.

Giovedì, 1 Agosto, 2013