In p.zza Sant’Agostino ci sarà ad attendervi il “Mercatino dei non professionisti” con le loro meravigliose opere fatte a mano.
I c.d. “Non professionisti” vengono definiti ai sensi dell’art. 32 c. Jbis della L.R.T. 62/2018 “gli operatori non professionali del commercio e non in possesso di nessun titolo abilitativo o autorizzazione comunque denominata, i quali vendono o barattano in modo saltuario od occasionale merci da loro stessi prodotte di modico valore ai sensi dell’art. 40bis”;
La Fiera Antiquaria è aperta a titolari del settore Antiquariato (settore A), negozianti in sede fissa e spuntisti (Antiquariato) che hanno presentato regolare domanda di partecipazione per l’anno 2022.
Sabato 5 Novembre 2022 presso il Palazzo Fossombroni sito in p.zza San Domenico, 6
- dalle ore 7.30 sarà effettuata la rilevazione della presenza degli spuntisti.
Successivamente i posteggi dei titolari non occupati entro le ore 7,30 del sabato 5 Novembre di svolgimento della Fiera, saranno considerati disponibili e assegnati agli operatori spuntisti del settore antiquariato, in base alle presenze maturate nella Fiera Antiquaria;
Le domande pervenute oltre il termine previsto dal Regolamento Fiera Antiquaria (giorno 15 del mese antecedente la fiera) , saranno rinviate al mese successivo.
Si ricorda che il posteggio assegnato deve essere occupato per tutti i giorni della durata della Fiera (Sabato e Domenica) al fine di maturare la presenza.
Domenica 6 Novembre 2022 presso il Palazzo Fossombroni sito in p.zza San Domenico, 6
- dalle ore 8.00 sarà effettuata la scelta dei posti per i titolari dei posteggi di p.zza Grande temporaneamente spostati in occasione della manifestazione “Arezzo città del Natale 2022” che si terrà in contemporanea con l’edizione della Fiera Antiquaria del 3 e 4 Dicembre 2022.
NON PROFESSIONISTI:
Sabato 5 Novembre 2022 presso il Palazzo Fossombroni sito in p.zza San Domenico, 6 – dalle ore 7.30 sarà effettuata l’identificazione degli operatori “non professionisti” che hanno presentato domanda per il rilascio del tesserino previsto dalla L.R. Toscana n. 68 del 23 luglio 2020, consegna dell’elenco dei beni posti in vendita, registrazione della targa del veicolo per l’ingresso in zona ztl, vidimazione del tesserino hobbisti e assegnazione posteggio che deve essere occupato per tutti i giorni della durata della Fiera (Sabato e Domenica).
Si ricorda che in occasione della vidimazione del tesserino dovrà essere presentato un documento di identità valido e consegnato agli addetti del Comune l’elenco completo dei beni che vengono posti in vendita o barattati, con la descrizione delle tipologie dei beni e il relativo prezzo al pubblico (prezzo unitario max € 100,00 e per un valore complessivo della merce non superiore ad € 1000,00) pena l’impossibilità di esporre.
I non professionisti non residenti in Toscana e residenti in Arezzo che hanno presentato regolare domanda presso il Comune di Arezzo e che intendono partecipare all’evento potranno ritirare il tesserino la mattina del sabato sempre presso la sede delle attività di identificazione e assegnazione posteggi.
Il tesserino di riconoscimento ha validità annuale, a partire dalla data di rilascio, su tutto il territorio regionale, non è cedibile e deve essere esposto in modo ben visibile durante lo svolgimento della manifestazione.
L'Amministrazione invita gli operatori alla massima responsabilità e al rispetto delle misure anti Covid, in particolare:
- posizionamento nei rispettivi banchi di gel sanificanti;
- mantenimento dell’uso della mascherina in caso di assembramenti,
- contrastare eventuali situazioni di assembramento intorno ai rispettivi banchi.
La presente organizzazione e relativa planimetria potranno essere aggiornate, integrate o modificate sulla base di nuove disposizioni del governo, dell’evoluzione dello scenario epidemiologico, nonché di eventuali ulteriori indirizzi di carattere tecnico-scientifico di livello nazionale e regionale o di eventuali disposizioni interne tecnico-amministrative.