“Sabato 10 marzo a fianco del Tibet e della battaglia di libertà del suo popolo”

Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli

Il 10 marzo si celebra l’anniversario della rivolta popolare tibetana nei confronti dell’invasore cinese. Una lotta che da 59 anni il piccolo-grande popolo tibetano porta avanti nonostante la prepotenza e l’arroganza del regime di Pechino.

Sabato 10 marzo, alle 12, ricorderò questa battaglia di libertà esponendo la bandiera del Tibet alla finestra del Consiglio Comunale che affaccia su piazza della Libertà, insieme agli amici dell’associazione LiberAperta e a tutti coloro che vorranno partecipare a questo momento.

Contemporaneamente, davanti al palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra si terrà una manifestazione dell’Amministrazione centrale tibetana  e di tutti coloro che simpatizzano per la sua causa.

Giovedì, 1 Marzo, 2018