"Rumors": la prima serie Tv aretina è sul grande schermo della multisala Eden

Doppio appuntamento a ingresso gratuito martedì 27 settembre

“Rumors” sbarca finalmente sul grande schermo. Per un appuntamento imperdibile. Martedì 27 settembre alla multisala Eden si terranno infatti due turni di proiezione degli episodi iniziali di questa serie Tv, la prima interamente aretina, prodotta nell’ambito del progetto OltreCamera ideato e realizzato da Comune di Arezzo e Farrago, in partenariato con Anci, Oxfam, Arezzo Che Spacca, Circolo Eureko, I Care, e destinatario di un contributo di 120.000 euro di cui ha beneficato proprio l’amministrazione comunale classificandosi ai primi posti del bando Anci “Fermenti in Comune”. Gli orari sono alle 18 e alle 21,30. In mezzo, alle 20,15 ci sarà un’apericena. Ingresso gratuito con la possibilità di prenotarsi su https://cinemaeden.ticka.it

“Rumors è stata un’avventura di circa due anni condivisa da centinaia di ragazzi. Fra troupe, cast e comparse, i volontari che hanno dato il loro contributo sono stati più di 350, di età compresa fra i 13 e i 30 anni, senza che questo divario abbia impedito la nascita di sincere amicizie. Il co-regista e co-autore della sceneggiatura Tommaso Caperdoni tiene a specificare come questo spirito di condivisione non venga meno adesso: sarà infatti chiesto a tutti i presenti alle proiezioni di fornire un feedback di gradimento tramite un sondaggio fornito per l’occasione.

“Rumors” si compone complessivamente di 9 episodi che usciranno su una delle principali piattaforme di streaming nel corso della primavera del prossimo anno.

Diamo adesso un’occhiata ai… titoli di testa. Interpreti Tommaso Bocconi, Valentina Bivona, Gaia Ria, Alessandra Bedino, Marco Benelli, Riccardo Valeriani, Fernando Maraghini, Uberto Kovacevich e molti altri. Regia Luca Bizzarri & Tommaso Caperdoni. Produzione Elisa Alvelli, Tommaso Caperdoni e Luca Bizzarri. Sceneggiatura Writers’ Room Farrago. Direttore della fotografia Antony Guerri. Post-produzione Filippo Rossi. Script supervisor Giada Santucci. Primo operatore Thomas Bartolini. Audio in presa diretta Mattia Tartaglia. Hair & Make up Sara Dini. Costumi Nicola Catalani. Editing audio, sound design e colonna sonora Andrea Fumelli, Gianmaria Bronzi, Emilio Gatti, Leonardo Ciapetti, Davide Mendez.

Giovedì, 22 Settembre, 2022