Rossi (Lega): “Si realizza al Pionta la nostra proposta di Cittadella della Salute“

Nota del capogruppo Lega Federico Rossi

“A nome del Gruppo Consiliare Lega esprimo grande soddisfazione per la realizzazione di un nuovo centro socio-sanitario nella zona del Pionta ad Arezzo. In data 2 aprile 2021 è stata approvata all’unanimità dei presenti in Consiglio Comunale la nostra mozione che chiedeva la realizzazione della Cittadella della Salute e la possibile collocazione definitiva dell'Hospice in suddetta area.Il nuovo polo sanitario prevede sia la realizzazione di opere come il Centro Autismo, il Centro Salute Mentale, la COT (Centrale Operativa Territoriale), il nuovo Hospice e l’Ospedale di Comunità, che un rinnovamento di tutta la zona interessata da questi importanti interventi sui quali porremmo la massima attenzione affinché le tempistiche previste vengano rispettate.La Lega ha sempre creduto fortemente in questo progetto, con atti consiliari e sopralluoghi, ritenendolo fondamentale per l'implementazione dei servizi sanitari a disposizione degli aretini e nella riqualificazione di una zona centrale della nostra città che da troppi anni versa in uno stato di degrado e abbandono”.

Venerdì, 18 Febbraio, 2022