Romizi: “il calcio aretino è un patrimonio della città. Comune sempre attento: una nuova proposta per il campo di allenamento”

Dichiarazione dell’assessore allo sport, Francesco Romizi

Il Presidente Ferretti pone tre problemi.

Il primo è il sostegno finanziario del Comune. Zero euro? Non è proprio vero: nell’ultimo anno il Comune ha investito quanto necessario per gli adeguamenti degli impianti incendio, elettrici e video sorveglianza nonchè per una mezza dozzina di altri lavori, tra i quali la riparazione della tribuna danneggiata dal vento e i materiali per il manto erboso.

La Società ha individuato ulteriori problemi, tali da coinvolgere i media in un’azione di pressione sul Comune? Parliamone: come sempre saremo disponibili a lavorare per la loro soluzione. Con una precisazione: la manutenzione ordinaria, secondo convenzione, è di competenza della Società e non dell’Ente.

Il secondo è quello dei rapporti “burocratici”: le norme del sistema pubblico sono complesse. Siamo disponibili, con il pro Sindaco Gasperini, ad incontrare Ferretti fin dalla prossima settimana per ogni necessaria verifica. Carte alla mano, ovviamente.

Il terzo è il ventilato spostamento a Castiglion Fiorentino. Se le parole hanno un senso, l’Arezzo Calcio è di Arezzo e qui deve restare. Siamo ovviamente disponibili a lavorare insieme con serenità come abbiamo fatto negli ultimi anni. L'amministrazione è sempre stata vicina anche alla società per ogni tipo di problematica. E’ però necessario  che, a differenza di quanto fatto negli ultimi anni dalla società, lavorare a un progetto calcistico e sportivo complessivo che veda nel rilancio del settore giovanile il suo perno. In questo contesto, qualora la Società non abbia già lavorato d’intesa con l’Amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino, sono disponibile a comunicare alla Società una nuova disponibilità per un campo di allenamento a costo zero sul territorio del Comune di Arezzo. Risolvendo, così, il problema e consentendo a tutti di concentrarci su ciò che conta davvero e cioè la squadra, i suoi risultati, il suo futuro

Domenica, 1 Marzo, 2015