Riversamento imposta di soggiorno

Dal 1 al 15 gennaio 2022 si deve procedere al riversamento dell'Imposta di Soggiorno incassata nel terzo quadrimestre 2021

Si ricorda che a decorrere dal prossimo sabato 1 gennaio 2022 fino a sabato 15 gennaio 2022 tutte le strutture ricettive / agriturismi / locazioni turistiche dovranno procedere al riversamento dell'imposta di soggiorno incassata nel corso del terzo quadrimestre (settembre/dicembre) dell'anno 2021.

In merito alle modalità per il riversamento attraverso il portale Unicom (per le strutture ricettive e gli agriturismi) o MotouristOffice (per le locazioni turistiche) si ricorda che è possibile alternativamente: o generare il modello F24 totalmente GRATUITO (che dovrà poi essere pagato in banca - anche attraverso sistemi di home banking - alla Posta oppure nelle tabaccherie convenzionate), oppure utilizzare il sistema PagoPA, che invece prevede l'addebito da parte del PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) utilizzato (Banca, Posta, SisalPay, SatisPay, etc...) di un costo per il servizio, che va da un minimo di €.0,50 fino ad un massimo di alcuni Euro.

Per maggiore chiarezza, all'interno del portale sono stati inseriti dei link ad altrettanti files .pdf che spiegano dettagliatamente con l'ausilio di schede grafiche la procedura da seguire, sia per pagare tramite F24 che tramite PagoPA.

In ogni caso, qualunque sia la modalità di pagamento prescelta, si rinnova la raccomandazione di voler essere assolutamente puntuali nel versamento dell'imposta e quindi di rispettare rigorosamente la finestra che va dal 1 al 15 gennaio in cui si deve procedere al pagamento.

Giovedì, 23 Dicembre, 2021