Tu sei qui

L’Ardita, la ciclostorica dell’Alpe di Poti.

Share button

Arezzo 10, 11 e 12 Marzo 2023.

Si svolgerà ad Arezzo la settima edizione de L'Ardita la Ciclostorica dell’Alpe di Poti con partenza ed arrivo in Piazza Grande, il cuore del centro storico della città.

Sabato e domenica, nella splendida cornice di Piazza della Libertà, si svolgerà la Mostra Scambio riservata ai velocipedi storici e relativi ricambi ed accessori, ma anche la presentazione delle novità del settore, con la possibilità di provare le ultime gravel bikes, le bici a pedalata assistita o di apprezzare il meglio dei prodotti del territorio.

Nei palazzi storici di Arezzo la scena sarà occupata dalla mostra museale e fotografica con le bici dei campioni e le splendide fotografie artistiche che legano paesaggio e bicicletta.
Di ciclismo si racconterà a tutto tondo, ad iniziare dal venerdì con l’aperitivo degli arditi, per proseguire con gli incontri ed i racconti dei grandi campioni il sabato pomeriggio in “Senza freni”.

Cuore del festival è “L'Ardita” la ciclostorica dell'Alpe di Poti per velocipedi d’epoca che domenica 12 Marzo 2023 affronterà ancora una volta l’Alpe di Poti (tappa di tante importanti corse negli anni 70 e 80).

L’Ardita nel 2023 mantiene i tre percorsi proprio per venire incontro a tutti. Il primo percorso, facile, di 30 km si chiama “Gourmet” ed è pensato per chi vuole passeggiare in bicicletta alla scoperta delle bellezze del territorio e delle sue prelibatezze. Il percorso di 50 km Classico” è più impegnativo e si spinge nel Casentino, mentre si conferma il percorso L’Ardita” di 80 km con la cronoscalata dell’Alpe di Poti.

Per informazioni e iscrizioni www.lardita.com e iscrizioni@lardita.com.

 

Venerdì, 10 Marzo, 2023