Risultato elettorale, il commento di Alessio Mattesini

Dichiarazione di Alessio Mattesini, consigliere comunale e Coordinatore Forza Italia Giovani

Grazie Giovani Forzisti!

Come Coordinatore Provinciale del movimento Giovanile di Forza Italia, sono a ringraziare tutti i ragazzi e ragazze che nel territorio hanno aderito alle liste civiche o di partito, mettendoci la faccia in un momento non proprio così facile.

Grazie a tutti i Consiglieri neo eletti a cui faccio da subito gli auguri di un buon lavoro. E a tutte le persone che hanno ricoperto il ruolo di rappresentante di lista nel territorio, un lavoro faticoso che è durato domenica fino alle ore piccole.

Occorre anche fare un ringraziamento a Felice Maurizio D'Ettore, Stefano Mugnai e Lucia Tanti che hanno speso risorse, fatica, impegno e nottate per la formazione delle liste capaci di creare un’alternativa in tutti i comuni, inserendo molti giovani nelle liste. E' bene ricordare anche i risultati positivi che con fatica si sono ottenuti, Comuni vinti ed alcuni persi solo per pochissimi voti, a dimostrazione di come il partito ad Arezzo lavori da anni e sia radicato in tutta la provincia.

Adesso, come sempre, ripartiremo nel territorio per creare una proposta capace di far crescere e rilanciare il nostro partito per poter tornare a vincere. Ad Arezzo e in Italia.

Auspichiamo che il partito organizzi al più presto  nuovi congressi che consentano la più ampia partecipazione dei cittadini. E che si indicano le primarie per designare coloro che verranno candidati a Regione e Parlamento. Consentendo un ricambio generazionale che dia  la possibilità a tutti di partecipare ad un rinnovamento che appare ormai necessario. Anche in vista delle prossime regionali, viene forte dal territorio la richiesta di primarie e del voto di preferenza. Così ad ogni livello si potrà realmente verificare il consenso dei candidati e il loro reale rapporto con le comunità locali.

Giovedì, 1 Maggio, 2014